Termini e condizioni generali Negozio Adriacart srl

1. Titolarità del sito

Il sito internet http://www.adriacart.it/ (di seguito Sito Web/Sito) è di titolarità di Adriacart srl, con sede legale in Via del Lavoro, 16 - 63821 Porto S. Elpidio (FM) - Italia, Tel. 0734.903290 - Fax 0734.991083 - P.Iva: 01857720443 (di seguito: “Adriacart”), ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.


2.
Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Adriacart sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Tutti i contratti a distanza relativi alla vendita di beni stipulati tra Adriacart e il cliente saranno disciplinati esclusivamente dai Termini e condizioni generali seguenti.

In aggiunta a qualunque altro termine o espressione definito nel presente, i termini e le espressioni riportati di seguito assumeranno il significato seguente: “consumatore”: qualunque persona fisica che acquisti (o accetti di acquistare) beni da Adriacart, attraverso il negozio adriacart.it, per finalità non attinenti alla propria attività aziendale commerciale o professionale. “cliente”: qualunque persona (giuridica o fisica) che acquisti (o accetti di acquistare) beni da Adriacart attraverso il negozio adriacart.it, ivi compresi i consumatori.


3.
Accettazione delle condizioni generali divendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito Web, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente

e Adriacart.

Pertanto Adriacart invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.


4.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.adriacart.it/, illustrati nell'homepage del Sito Web

all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative. I prodotti pubblicati sul sito web possono essere:
"disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
"non disponibili" in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di Pagamento che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di Adriacart è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.

Adriacart si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare

tempestivamente a Adriacart eventuali errori o omissioni. La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati: Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo

Tipologia di pagamento scelta Costo del Trasporto
Importo totale ordine


5.
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE.

Il cliente può selezionare una forma di pagamento dall'elenco dei metodi di pagamento presentati nella sezione “Modalità di Pagamento”.

  1. Modalità di pagamento

Modalità di pagamento disponibili in Italia

Bonifico Bancario
L'importo dell'ordine sarà facilmente trasferibile sul nostro conto. Solo dopo il ricevimento del pagamento il tuo pacchetto verrà spedito!

Carta di Credito, VISA, Mastercard, American Express, Diners Club

Contrassegno
L'importo della fattura potrà essere pagato al corriere direttamente alla consegna del pacchetto con una piccola spesa aggiuntiva (3,5€). È bene assicurarsi di avere l'importo esatto a portata di mano all'arrivo del pacco.

PayPal
Paga in modo facile e sicuro con il tuo conto Paypal.

Carta di credito:
Sul nostro sito si può pagare comodamente con carta di credito.
Accettiamo Visa, MasterCard e Diners. Con il pagamento con carta di credito, l'importo della fattura sarà addebitato sulla tua carta subito dopo la conferma dell'ordine.

Pagamento anticipato tramite bonifico bancario per i nostri clienti residenti in Italia:

Tutti i dati utili per poter effettuare il pagamento anticipato li troverai immediatamente dopo l'avvenuta conferma dell'ordine.
Si prega di tenere presente che è molto importante indicare il numero dell ́ordine come causale, così da poter permetterci di classificare e assegnare il pagamento all ́ordine esatto.

A pagamento ricevuto (a seconda dell ́istituto bancario, questo può impiegare fino a 5 giorni lavorativi!), l'ordine verrà elaborato e potrà essere spedito. L'ordine non potrà partire prima del ricevimento del denaro. Questo significa che fino a che il pagamento non sarà arrivato alla nostra banca, il pacchetto non partirà. Attenzione: scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del bonifico uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta

di credito o Paypal.

Per il trasferimento utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Dati bancari - Italia:

Proprietario:

Adriacart srl

IBAN:

IT70T0530869550000000010920

Istituto bancario:

BANCA POPOLARE DI ANCONA


7.
Consegna
Adriacart accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano.

Adriacart conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Adriacart prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro Adriacart o con buste plastificate sigillate con il logo BRT.

I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:

Carta di credito e PayPal:gli ordini acquisiti entro le ore 13.00 dei Giorni Lavorativi vengono affidati al Corriere entro due giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento da parte di Adriacart.

Bonifico Bancario: dalla disposizione del bonifico bancario trascorrono mediamente 3/5 Giorni Lavorativi prima che l'importo sia accreditato sul conto corrente di Adriacart. Tutti gli ordini vengono affidati al Corriere entro due giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento da parte di Adriacart.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

Tutti gli ordini vengono affidati al Corriere BRT.

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono circa 1-2 giorni nel Nord e Centro Italia, 2-3 nel Sud Italia, e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed sono indicati nella sezione “Spese di spedizione” Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

La consegna viene effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

In caso di Consegna standard effettuata dal Corriere BRT la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Adriacart per definire un'ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Adriacart con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Attenzione: il bonifico bancario non assicura una spedizione immediata! Scegliendo come pagamento quello anticipato tramite bonifico bancario, i prodotti verranno effettivamente prenotati solo all'arrivo del bonifico. Può quindi accadere la situazione in cui al momento dell'ordine tutti i prodotti sono in magazzino, mentre al momento dell'arrivo del denaro uno o più articoli non sono più disponibili e di conseguenza sarà necessario attendere. Se si ha fretta di ricevere il pacco consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta di credito o paypal.

Con la spedizione del pacco, inviamo anche una mail con il codice di tracciabilità per poter seguire il tuo ordine in ogni suo movimento! Controlla lo stato del tuo ordine, in ogni momento! Attraverso il codice di tracciabilità che

riceverai per email al momento della spedizione del pacchetto, sarà possibile conoscerne lo stato e il percorso! Se non hai ricevuto la mail controlla nello spam, perché a volte finisce lì!
In rari casi, il tracking non è purtroppo possibile.

Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro 3-4 giorni dalla spedizione da parte nostra, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità.

BRT: se il tuo pacco è già stato spedito ma il corriere non te lo consegna da diversi giorni, si prega di provare a chiamare BRT scegliendo la filiale più vicina a casa tua clicca qui

In alcuni periodi dell'anno quali Natale e il mese di agosto i tempi di affidamento al corriere possono essere più lunghi a causa delle festività.


8.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione dipendono dal valore della merce ordinata e sono:

Paese

Valore della merceCosti di spedizione

Italia

da € 50,00gratis
da € 0,00 a € 49,90€ 4,00
  
Calabria, Sicilia, Sardegnada € 50,00€ 4,00
da € 0,00 a 49,90€ 7,00

Se non diversamente concordato, i prodotti verranno consegnati da Adriacart all'indirizzo di consegna specificato dal cliente.

Se Adriacart sarà impossibilitato a spedire i prodotti scelti in quanto un fornitore non soddisfa i suoi obblighi contrattuali, Adriacart può recedere dall'ordine del cliente.

Sarà nostra premura informarvi immediatamente.
Se una consegna al cliente non è stata possibile per diversi motivi:

Cliente non reperibile all ́indirizzo indicato

Indirizzo indicato errato o incompleto (ad esempio privo del numero civico)

e nonostante l ́invio del pacco sia stato annunciato in tempi ragionevoli al cliente, egli si assumerà i costi di spedizione.

I costi di spedizione sono a carico del cliente, come dichiarato sul sito. I costi di spedizione saranno indicati sia sulle sito sia nel carrello. Il costo di eventuali procedure di consegna particolari o di imballaggi speciali richiesti dal cliente saranno a carico di quest'ultimo.

Adriacart si riserva il diritto di effettuare spedizioni parziali, a meno che ciò risulti irragionevole per il cliente. Gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione e imballaggio sostenuti a causa delle consegne parziali saranno a carico di Adriacart.

Nel caso in cui Adriacart non rispetti i termini di consegna previsti, il cliente avrà il diritto di rescindere il contratto solo una volta trascorso senza successo un periodo di tempo aggiuntivo ragionevole stabilito dal cliente per l'esecuzione da parte di Adriacart.

Adriacart avrà il diritto di rescindere il contratto di vendita nel caso in cui uno dei suoi fornitori violi il proprio obbligo contrattuale e non fornisca a Adriacart la merce ordinata in base a quanto previsto da tale contratto. In questo
caso, Adriacart informerà tempestivamente il cliente della non disponibilità della merce ordinata e rimborserà prontamente gli eventuali pagamenti già effettuati dal cliente. Resta inteso che, qualora il cliente sia un consumatore, tali pagamenti dovranno essere rimborsati da Adriacart entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di inserimento dell'ordine da parte del cliente.


9.
Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 21/2014 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, ne ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Se stai restituendo un articolo appartenente alla categoria "Elettronica", prima di spedirlo, ricorda di fare una copia dei tuoi dati presenti nel dispositivo e di rimuovere tutti i tuoi dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la tua privacy. In ogni caso, restituendo l'articolo autorizzi Adriacart ad effettuare, anche tramite fornitori esterni, la completa cancellazione dei dati presenti sul dispositivo.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Adriacart la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, un fax o una mail, utilizzando il MODULO DISPONIBILE QUI, inviandolo al seguente indirizzo/numero:

Adriacart srl
Via del Lavoro, 16 Porto S. Elpidio (FM) Fax 0734.991083

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Adriacart invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Adriacart, al seguente indirizzo:

Adriacart srl

Via del Lavoro, 16

Porto S. Elpidio (FM)

Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 21/2014 Adriacart provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente,

compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Adriacart ); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Adriacart potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

contanti alla consegna

bonifico bancario
Adriacart procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l'articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell'articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l'articolo stesso.

Adriacart controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell'articolo stesso. Per maggiori informazioni relativi alla Garanzia Legale.


10.
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita presenti sul sito sono coperti dalla

Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Adriacart è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente
svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Adriacart porrà rimedio ai difetti di qualità entro un periodo di tempo ragionevole (esecuzione successiva) eliminando il difetto (riparazione) o consegnando merce priva di difetti (sostituzione). Nell'eventualità di una mancata esecuzione successiva o che questa non sia accettabile per il cliente o venga rifiutata da Adriacart, o laddove non sia giustificata per qualunque altro motivo, tenuto conto degli interessi di entrambe le arti, il cliente avrà il diritto, senza limitazioni ai diritti legali, di rescindere il contratto o di ridurre l'ammontare e, ove applicabile, al risarcimento dei danni e al rimborso delle spese. Non esiste tuttavia il diritto di rescindere il contratto nel caso in cui il difetto sia puramente insignificante in termini di qualità.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Qualunque riparazione o sostituzione dovrà essere completata da Adriacart entro un periodo di tempo ragionevole e senza alcun significativo disturbo per il cliente, tenendo conto della natura della merce. Il consumatore può richiedere un adeguato sconto sul prezzo o la rescissione del contratto nel caso in cui: (a) la riparazione o sostituzione siano impossibili o sproporzionate; (b) Adriacart non abbia posto rimedio entro un ragionevole periodo di tempo; o (c) Adriacart non abbia portato a termine l'azione di rimedio senza arrecare un disturbo significativo al cliente. Resta inteso che il cliente non ha il diritto di richiedere la rescissione del contratto nel caso in cui la non conformità sia minima.

Adriacart cesserà di essere responsabile nel caso in cui il cliente modifichi personalmente la merce o la faccia modificare da una terza parte senza aver ottenuto il consenso di Adriacart, a meno che il cliente dimostri che i difetti di qualità in questione non siano stati causati né in toto né in parte da tale modifica e che suddetta modifica non renda più difficile l'esecuzione successiva.

Adriacart non è responsabile dei difetti di qualità derivanti dalla normale usura, da urti esterni o dall'uso scorretto.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale
Il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta ad Adriacart (per comodità potrà essere usata anche la sezione "Contatti") oppure contattare Adriacart telefonicamente al numero 0712867616, indicando il vizio del prodotto; attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da Adriacart ; preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto; indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Adriacart .

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).


11.
Garanzia aggiuntiva

Alcuni prodotti in vendita sul Sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia aggiuntiva. La Garanzia aggiuntiva di 1 o di 3 anni si aggiunge alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nel tagliando di garanzia che accompagna il prodotto.


12.
Assistenza postvendita
Per ulteriore assistenza sul uso dei prodotti scrivere al seguente indirizzo e-mail: assistenza@adriacart.it


13.
Riserva di proprietà
Adriacart rimarrà proprietaria della merce fino al pagamento totale dell'ammontare dovuto.

Nel caso in cui il cliente non paghi in toto l'ammontare dovuto, Adriacart avrà il diritto di rescindere il contratto una volta trascorso senza successo un periodo di tempo aggiuntivo ragionevole stabilito per il pagamento. Al momento della rescissione, Adriacart si riprenderà la merce e, a seconda del caso, potrà richiedere al cliente di trasferire a

Adriacart tutti i diritti di riscatto della merce nei confronti di terzi.


14.
Foro competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 66-bis D. Lgs. 21/2014). Se il cliente non è un consumatore la competenza esclusiva sarà attribuita al Tribunale di Ancona.


15.
I nostri contatti

Adriacart.it è di proprietà di Adriacart srl.
Adriacart srl , Via del Lavoro, 16 - 63821 Porto S. Elpidio (FM) - Tel. 0734.903290 - Fax 0734.991083 - P.Iva: 01857720443 Email: info@adriacart.it

Con il presente documento, il cliente dichiara espressamente di aver letto e compreso, nonché di accettare specificamente, le seguenti sezioni dei presenti Termini e condizioni generali.